V.M.C. sta per ventilazione meccanica controllata, ovvero il sistema per la depurazione dell’aria con scambiatore di calore che consente di respirare aria sana e microfiltrata.
Forse molti non lo sanno o non ci pensano, ma spesso l’aria che respiriamo all’interno degli ambienti presenta un tasso di inquinamento molto più elevato rispetto all’esterno.
I fattori che rendono l’ aria impura possono essere diversi:
- batteri e virus;
- fumo di sigaretta;
- umidità e muffe;
- Co2 prodotto da respirazione e cottura del cibo;
- vapore acqueo prodotto da fumi di bagni e cucine;
- VOC o composti organici volatili prodotti da prodotti di pulizia e arredi;
- odori derivanti da cucina;
- radon che si infiltra da pavimenti e da condotti di passaggio e scarico acqua;
- acari, pollini e particolato;
le attività che svolgiamo quotidianamente producono inquinanti dannosi che riducono l’ ossigeno e rendono l’ aria sporca.
Come è possibile garantire un corretto ricambio di aria all’interno di un appartamento o combattere il problema della muffa, dell’umidità e, di conseguenza, dei cattivi odori?
Gli impianti di Ventilazione Meccanica Controllata, infatti, garantiscono un ricircolo di aria forzato, che contribuisce ad avere un microclima sano in tutte le stanze di un’abitazione.
Edilbaiardi è una ditta specializzata, da diversi anni, nella vendita e nell’installazione di sistemi VMC contro la muffa e l’umidità. Per avere maggiori informazioni sui nostri modelli contattaci direttamente ai numeri riportati in questo sito, oppure compila il modulo apposito. Siamo a tua completa disposizione.