Il nostro sanificatore:
Dal Funzionamento naturale con tecnologia evoluta di ionizzazione

I nostri sanificatori d'aria funzionano attraverso una tecnologia evoluta di ionizzazione, che mediante l’attivazione delle molecole di ossigeno producono un’azione sanitizzante e antibatterica, purificando l’aria da:
  • odori
  • batteri
  • virus
  • muffe
  • allergeni
La tecnologia NTP realizza in modo artificiale la ionizzazionedell'aria attraverso il "plasma freddo", un processo sicuro per ossidare e scomporre sostanze inquinanti, dimensionabile in base alle esigenze di sanitizzazione.
La tecnologia NTP è un fenomeno fisico che viene generato a temperatura ambiente: utilizza l’aria come miscela gassosa trasformandola in un gas ionizzato formato da diverse particelle caricate elettricamente, che scontrandosi tra di loro producono specie ossidanti. La reattività delle particelle provoca fenomeni di ossidazione capaci di disitruggere batteri, microorganismi, odori e altri composti inquinanti volatili.
Il risultato è un netto miglioramento della qualità dell’aria e della sua salubrità. L’aumento del comfort ambientale viene percepito da tutte le persone che trascorrono molto del loro tempo in ambienti chiusi, inoltre gli asmatici e tutti colori che soffrono di problemi respiratori ne possono trarre grande beneficio.
Il fenomeno di ionizzazione innesca reazioni di ossidoriduzione sui composti volatili organici riducendo gli inquinanti presenti negli ambienti, in modo calibrato, dimensionabile e con effetti misurabili. Sui microrganismi la ionizzazione provoca danni alla membrana cellulare impedendo le funzioni vitali degli stessi.
Il nostro sanificatore trova applicazione in ambienti casalinghi, uffici, Hotel, centri estetici, centri culturali e ambienti sensibili, quali ospedali e strutture socio-assistenziali dove è alto il rischio di infezioni nosocomiali.
L’innovazione ha portato negli anni ad investire in materiali di elevata qualità e caratteristiche costruttive per riprodurre la migliore sanificazione con bassi consumi energetici.

Il nostro sanificatore ha ottenuto la certificazione di efficacia TÜV PROFiCERT  che certifica la qualità dei processi di produzione dei dispositivi Jonix attraverso audit in sede, dove sono esaminate: 

  • gestione dell'azienda 
  • qualifiche dei dipendenti
  • soddisfazione del cliente
  • ispezione interna dei processi aziendali e l'esatta definizione di tutte le procedure

Per informazioni e preventivi gratuiti contattaci, siamo a completa disposizione.

Sanificazione dell’aria negli ambienti interni

La sanificazione dell’aria negli ambienti interni può avvenire in maniera del tutto naturale attraverso il processo di ionizzazione per impatto o collisione tra particelle veloci energizzate da un campo elettrico oscillante. Questo è proprio quello che accade con i dispositivi di sanitizzazione dell'aria che rompono i legami chimici riducendoli ad elementi base ed attivando reazioni di ossidoriduzione sui composti organici volatili, riducendo drasticamente gli inquinanti presenti nell’aria.

I depuratori d'aria Jonix hammo la capacità di creare le condizioni ideali per le persone, migliorandone lo stato generale di salute. Il loro funzionamento dona sollievo a tutte le persone con difficoltà respiratorie, che soffrono di asma e allergie grazie al miglioramento dell'assorbimento di ossigeno.
Gli agenti inquinanti sono presenti in quantità tali da determinare effettinegativi sulla salute e sul benessere delle persone. Gli organismi internazionali OMS, Istituto Superiore della Sanità, ASHRAE, Comitato Scientifico SCHER, Commissione Europea in Scienze e Tecnologia sull'indoor Air Quality hanno affermato quanto sia necessario ridurre le concentrazioni di inquinanti inseriti nella lista europea condivisa e le fonti di contaminazione.

Proponiamo prodotti sicuri a 360 gradi per ogni esigenza di:

  • sanificazione aria
  • miglioramento del comfort ambientale
  • riduzione di muffa
  • migliore conservazione dei prodotti
  • eliminazione odori ambientali
  • prevenzione della diffusione di patologie

La tecnologia della sanitizzazione viene impiegata per:

1.UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA E RECUPERO

Il nostro sanificatore viene inserito in dispositivi o apparecchiature come: UTA, recuperatori e fancoil, per la sanificazione continua delle superfici interne e degli elementi che li compongono.

Muffe e batteri si sviluppano e proliferano all’interno delle apparecchiature aumentano i rischi di contaminazione ambientale, per questo viene posizionato in zone critiche:

  • filtri
  • batterie di raffreddamento
  • umidificatori
  • separatori di gocce
  • bacinelle di raccolta condensa
  • recuperatori di calore

2.CONDOTTI D’ARIA

I condotti d’aria presentano grandi problemi di sporco al loro interno. La necessità di veicolare aria climatizzata in tutto l’edificio favorisce l’immissione in ambiente dei microrganismi che si sviluppano all’interno dei canali. Risulta perciò fondamentale la bonifica delle condotte che però non preserva da contaminazioni successive.
Il nostro sanficatore previene la formazione di microrganismi all’interno dei condotti d’aria riducendo la loro sospensione nel volume d’aria in transito.
I dispositivi sono dotati di scheda elettronica di allarme che permette di monitorare costantemente, da remoto (pc, pannello di controllo, Ipad, ecc.), il funzionamento dei dispositivi, segnalare le eventuali avarie, la necessità di manutenzione periodica e la necessità di sostituzione dei condensatori.

3.TORRI EVAPORATIVE

Il nostro sanificatore viene impiegato anche per il trattamento dell’acqua nelle torri evaporative, consentendo un’efficace riduzione della formazione di alghe e una riduzione drastica del rischio di formazione della legionella. Dai test effettuati, si è verificato che la tecnologia del nostro sanficatore elimina (se presente), la legionella in 30 minuti e ne previene la formazione nelle nuove realizzazioni.
L’effetto battericida si ottiene grazie all’insufflazione di aria trattata all’interno dell’acqua della vasca.

Per conoscere tutti i prodotti ed avere un preventivo gratuito senza impegno, non esitare a contattarci.

Siamo a tua completa disposizione.

DRYPOL System
Sede: Str. Bassa Gazzuolo, 1
46010 San Martino dell’Argine (MN)
Cellulare: 335 7841480
Resp. Comm. 348 2202992
Telefono e Fax: 0376 929015
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright 2020 DRYPOL System | P.IVA: 02280420205 | CF: BRDGLN72S10B110F | CCIAA/REA: MN 239329
RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

 
RICHIESTA INFORMAZIONI SU DRYPOL

 
RICHIESTA INFORMAZIONI SU VMC

 

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie permetti il loro utilizzo. Maggiori informazioni

Richiedi un preventivo gratuito

 
RICHIESTA INFORMAZIONI SUI SANIFICATORI D'ARIA